SISTEMA_ELETTRICO
  Terna S.p.A. » Sistema Elettrico » Mercato Elettrico » Monitoraggio del mercato elettrico ai sensi della Delibera 115/08  
 

Monitoraggio del mercato per il servizio di dispacciamento ai sensi della Delibera AEEG ARG/elt 115/08

L’Autorità per l’energia elettrica ed il gas (AEEG), con delibera ARG/elt 115/08, definisce le modalità ed i criteri per l’esercizio da parte di Terna, del Gestore del mercato e del Gestore dei servizi elettrici, delle attività funzionali al monitoraggio, svolto dall’AEEG, del mercato all’ingrosso dell’energia elettrica (mercato del giorno prima e mercato di aggiustamento) e del mercato per il servizio di dispacciamento (MSD).

In particolare è richiesto a Terna di svolgere le attività funzionali a monitoraggio, raccolta, organizzazione, elaborazione e descrizione analitica dei dati relativi al MSD.

Nella presente sezione, relativamente al monitoraggio del mercato del servizio di dispacciamento, sono resi disponibili:

  • la normativa di riferimento ed i documenti principali di competenza di Terna;
  • i comunicati e gli avvisi agli operatori elettrici.

Eventuali richieste di chiarimento relative al monitoraggio del mercato per il servizio di dispacciamento possono essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica monitoraggio_TIMM@terna.it.

Maximize
        Normativa di riferimento e documenti principali di competenza Terna Kb  
Maximize
        Comunicati ed avvisi agli operatori del mercato elettrico Data  
Condividi:     



 

indietro
Terna e i Social Network
Bilanci Interattivi
avanti
 
 
Logo

TERNA S.p.A. - Capitale sociale € 440.967.054 (al 31 dicembre 2010) interamente versato
Sede Legale in Italia, Viale Egidio Galbani, 70 – 00156 Roma - Tel + 39 06 83138111
Registro delle Imprese di Roma, Codice fiscale e Partita IVA 05779661007 – R.E.A. 922416