Lavorare In Terna

 

PERCHE' SCEGLIERE DI LAVORARE IN TERNA

Siamo una grande e solida realtà italiana, con oltre 3.700 persone ed una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Svolgiamo un ruolo strategico nel sistema paese garantendo la disponibilità e lo sviluppo, attraverso un importante piano pluriennale di investimenti, di una delle principali infrastrutture: la rete di trasmissione nazionale di energia elettrica di alta tensione.

La nostra solidità ha la sua forza nella capacità di creare valore per i nostri azionisti, coniugando business regolato ed attività imprenditoriali in altri settori, attraverso l'eccellenza della gestione manageriale.

  Cerchiamo giovani talenti e nuove idee per il futuro dell’energia Terna è tra le poche società del FTSE MIB ad essere dotata di un sistema di gestione integrato certificato per la qualità (ISO9001), l'ambiente (ISO14001) e la sicurezza del lavoro (OHSAS18001). Tra i riconoscimenti internazionali alla sostenibilità di Terna spicca l'inserimento nella "Global 1000 Sustainable Performance Leader 2010", la speciale classifica sui risultati in campo sociale, ambientale e di governance ottenuti dalle 1000 maggiori imprese mondiali per capitalizzazione: 44.ima in assoluto, Terna è al secondo posto tra le aziende italiane e seconda tra le utility mondiali. L'azienda è presente nei principali indici di sostenibilità internazionali: è nel Dow Jones Sustainability Index World e, dal 2010, anche nel Dow Jones Sustainability Europe oltre che nel FTSE4Good Global, FTSE4Good Europe, ASPI Eurozone Ethibel Sustainability Index Excellence, FTSE KLD Global Sustainability e Europe Sustainability, Axia Ethical Index, Axia CSR Index. Terna infine è inserita negli unici indici di sostenibilità italiani, il FTSE ECPI Italia SRI Benchmark e il FTSE ECPI Italia SRI Leaders. Siamo unici nel panorama nazionale, con all'interno professionalità e specializzazioni altrettanto uniche. Crediamo molto nelle nostre Persone ed investiamo nel loro sviluppo e formazione attraverso le attività del nostro "Campus esperienze in rete".