Inserimento CV

 

Primo inserimento CV

Cliccando sul bottone INSERISCI/AGGIORNA CV il sistema la porterà in una schermata dove è riportata la formulazione sulla privacy e le sarà richiesto il necessario consenso. Una volta effettuata l’accettazione si aprirà la Pagina Personale del Candidato dalla quale potrà accedere alle sezioni per l’ inserimento/aggiornamento del cv. Per creare il suo account dovrà inserire i seguenti dati: cognome, nome, e mail, user name (liberamente formulata), password (8 caratteri), conferma password nel box “Pagina personale del candidato Creazione dettagli”. Al termine, cliccando su “Creazione della pagina personale” accederà alle schermate per l’inserimento del suo curriculum. La prima sezione da compilare riguarda i “Dati Personali” (dati anagrafici, residenza/domicilio, recapiti,ecc.), la seconda le informazioni inerenti la “Formazione e l’esperienza lavorativa”, la terza i “Dettagli circa la sua candidatura” (area per la quale si candida, aspettative, sede di lavoro, ecc.), infine l’ultima sezione è riferita alla possibilità di allegare un cv in formato libero e/o una foto, o altra documentazione da lei ritenuta utile ai fini della candidatura. In fondo ad ogni pagina durante la compilazione troverà, accanto agli usuali bottoni di guida alla navigazione (Avanti, Indietro), ulteriori due bottoni: Cancella (per annullare la procedura di inserimento),Salva (per interrompere momentaneamente la procedura di inserimento). L’annullamento della procedura di inserimento tramite il bottone Cancella determinerà la chiusura del sistema. Qualora volesse riaccedere dovrà ripetere da capo la sequenza appena illustrata. Tramite il bottone Salva, invece, potrà sospendere momentaneamente la procedura di inserimento e riprenderla entro i 30 giorni successivi (dopodiché il sistema cancellerà in automatico i dati inseriti). Per riaccedere dovrà aver completato la procedura di attivazione del suo account (descritta a seguire) ed utilizzare la procedura relativa all'Aggiornamento del cv- Aggiornamento informazioni inerenti più sezioni.

Al termine della compilazione, cliccando sul bottone Invia, il sistema le propone un’ultima pagina per segnalare l’andata a buon fine dell’inserimento del cv, a questo punto può uscire dal sistema cliccando su Chiudi Finestra. Riceverà a seguire due comunicazioni e mail automatiche di sistema:

- la prima per perfezionare l’attivazione del suo account, necessario per eventuali futuri accessi finalizzati all'aggiornamento dei dati curriculari inseriti. La mail contiene le sue credenziali (login e password) ed un link sul quale dovrà cliccare per completare il processo di attivazione. Conservi la mail per successivi utilizzi

- la seconda come ulteriore conferma del ricevimento della sua candidatura spontanea da parte del Team Selezione Terna.

L’attuale sistema per il ricevimento di cv è stato introdotto di recente, se ha inserito il proprio curriculum in data antecedente al 26/03/2012 dovrà reinserirlo nuovamente.
Il suo curriculum rimarrà per un anno nella banca dati di Terna e potrà essere preso in esame in relazione alle esigenze di inserimento di nuove risorse. Al momento dell’inserimento non riceverà quindi altre comunicazioni oltre a quelle già citate; solo nel caso in cui venisse individuato come potenziale candidato, per una ricerca attivata in corso d’anno, sarà contattato dal Team Selezione Terna ed invitato a partecipare alla relativa selezione.

Aggiornamento del CV

Qualora avesse già inserito la sua candidatura e volesse aggiornare alcuni dati le segnaliamo, a seconda del tipo di informazioni da aggiornare, due possibili modalità.

Aggiornamento informazioni inerenti sezione “Dati Personali” oppure cambio password
Se ha l’esigenza di variare unicamente uno o più dati di questa sezione (dati anagrafici, residenza/domicilio, recapiti,ecc) oppure vuole cambiare la sua password, può accedere direttamente cliccando sul bottone AGGIORNA DATI PERSONALI. Si aprirà la maschera di login per la quale dovrà utilizzare le credenziali contenute nella mail che le è stata inviata all’epoca del primo inserimento. Effettuato il login si aprirà una pagina dalla quale potrà accedere alle informazioni da modificare. In pratica la modalità descritta consente un accesso rapido e mirato per variare la sola tipologia di informazioni indicata.

Aggiornamento informazioni inerenti più sezioni
Se ha necessità di aggiornare sia la sezione “Dati Personali” che informazioni attinenti le altre Sezioni, deve cliccare sul bottone INSERISCI/AGGIORNA CV. Il sistema la porterà in una schermata dove è riportata la formulazione sulla privacy e le sarà richiesto il necessario consenso. Una volta effettuata l’accettazione si aprirà la Pagina Personale del Candidato dalla quale potrà accedere alle sezioni per l'inserimento/aggiornamento del cv. Questa volta dovrà utilizzare il primo box Pagina personale del candidato Dettagli login ed inserire le credenziali contenute nella mail che le è stata inviata all’epoca del primo inserimento (username e passsword).Cliccando sul bottone Login accederà quindi alle pagine inerenti il suo cv già presente in banca dati e potrà apportare le modifiche che ritiene necessarie. Ripeta al termine la procedura di invio.

 

 

 

Se riscontrasse problemi tecnici mentre opera sul sistema può segnalarli al seguente indirizzo e-mail: selezione@terna.it (non utilizzi questo indirizzo per inviare cv. Grazie)

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