Lavora con noi |  Archivio Generale |  Fornitori |  Contatti 
it-ITen-GB

Dotata dei poteri definiti dalla legge e dallo Statuto, l’Assemblea delibera in merito alla nomina e alla revoca dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale e circa i relativi compensi e responsabilità; all’approvazione del Bilancio e alla destinazione degli utili; all’acquisto e alienazione di azioni proprie; alle modificazioni dello Statuto sociale; all’emissione di obbligazioni convertibili.

L’Assemblea delibera anche sul compimento degli atti degli Amministratori in conformità alla normativa vigente, ove previsto dalle procedure adottate dal Consiglio di Amministrazione in materia di Operazioni con Parti Correlate prive del parere favorevole dell’organismo indipendente competente, nonché sulle operazioni urgenti sottoposte dagli Amministratori al voto consultivo dell’Assemblea o collegate a situazioni di crisi aziendale. In sede consultiva, l’Assemblea delibera sulla politica di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche.

Assemblea ordinaria 2018
L’Assemblea degli azionisti di Terna S.p.A. si è tenuta presso l’Auditorium Terna di Roma il 4 maggio 2018.

Regolamento Assemblee

Il Regolamento Assemblee disciplina l’ordinato e funzionale svolgimento delle Assemblee e il rispetto del fondamentale diritto di ciascun socio di richiedere chiarimenti sui diversi argomenti in discussione, di esprimere la propria opinione e di formulare proposte. Gli ultimi interventi sul Regolamento sono stati adottati dall’Assemblea degli azionisti del 13 maggio 2011.

Regolamento delle Assemblee di Terna S.p.A.