Lavora con noi |  Archivio Documenti |  Fornitori |  Contatti 
it-ITen-GB

Presidente del Comitato:
Stefano Saglia

Componenti: Elena Vasco, Paola Giannotti

COMPOSIZIONE DEL COMITATO
Il Comitato Controllo e Rischi, Corporate Governance e Sostenibilità è composto esclusivamente da amministratori non esecutivi e indipendenti. Almeno un componente risulta in possesso di un'adeguata esperienza in materia contabile e finanziaria o di gestione dei rischi.


PRINCIPALI COMPITI
Al Comitato sono attribuite le competenze previste dal Codice di Autodisciplina cui Terna aderisce. Ha funzioni consultive e propositive di supporto al Consiglio nelle valutazioni e decisioni relative al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi. Ne verifica periodicamente l'adeguatezza rispetto alle caratteristiche dell'impresa e al profilo di rischio assunto, nonché l’efficacia. Valuta, unitamente al Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, sentiti il revisore legale e il Collegio Sindacale, il corretto utilizzo dei principi contabili e la loro omogeneità ai fini della redazione del bilancio consolidato.
Al Comitato sono state inoltre attribuite competenze relative al sistema di Corporate Governance e di Sostenibilità, in osservanza dell’art. 7.C.1 lett. g) del Codice di Autodisciplina.