Lavora con noi |  Archivio Generale |  Fornitori |  Contatti 
it-ITen-GB

Oggi fare innovazione significa necessariamente aprirsi anche ai giovani talenti e alle realtà imprenditoriali emergenti in Italia. Next Energy è il programma di Terna sviluppato in collaborazione con Fondazione Cariplo per valorizzare e sostenere le idee e i progetti più innovativi nel settore elettrico.

Con questo progetto, Terna punta alla valorizzazione delle sinergie tra eccellenze, promuovendo idee e progetti per la digitalizzazione delle infrastrutture energetiche.

Un programma che esprime al meglio la nostra strategia aziendale di Open Innovation: le esigenze di transizione energetica e sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche richiedono infatti nuove competenze (ad esempio, statistici, matematici o esperti di big data e intelligenza artificiale). 

La selezione di imprese mature (ossia con TRL - Technology Readiness Level elevato, che non hanno bisogno di essere incubate) e quindi con prodotti e competenze già formate, consente a Terna di trovare nuove importanti opportunità di business.

Flickr