Aree e Linee Critiche Delibera 99/08 e s.m.i.

 

Terna ha individuato le aree e le linee critiche sulla Rete di Trasmissione Nazionale in alta e altissima tensione secondo la metodologia approvata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico con delibera ARG/elt 173/10 e suo aggiornamento in linea con la delibera ARG/elt 99/08 e s.m.i..

In questa pagina è possibile scaricare l’elenco delle aree e linee critiche aggiornato al 1° ottobre 2016 e visualizzare le stesse su Atlante Grafico. L’Atlante mostra le regioni colorate in base alla presenza di aree critiche AT e/o di linee critiche AT/AAT.

Nel caso in cui la criticità AT sia limitata a singole province, cliccando sulla regione è disponibile il dettaglio provinciale.

In merito alle richieste di connessione che insistono in aree/linee critiche, Terna porrà in essere tutti gli adempimenti previsti dal Testo Integrato Connessioni Attive (TICA).

Le modalità utilizzate per identificare le linee e le aree critiche sono consultabili nel documento “Metodologia per l’individuazione delle linee e aree critiche su rete AT e AAT”.