La deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas ARG/elt 124/10 ha istituito un nuovo sistema di Gestione delle Anagrafiche Uniche Degli Impianti di produzione e delle relative unità, denominato GAUDÌ.

GAUDÌ completa il processo di razionalizzazione dei flussi informativi avviato con la deliberazione ARG/elt 205/08, integrando l’anagrafica CENSIMP con i sistemi di gestione delle unità di produzione rilevanti (RUP) e non rilevanti (UPN6).

GAUDÌ, quindi, è l’unico sistema che consente di comunicare tutti i dati anagrafici e tecnici degli impianti e delle unità di produzione, rilevanti e non rilevanti, di stampare l’attestato di registrazione e di seguire il processo di qualificazione di impianti e unità di produzione al mercato.

Il processo di prepopolamento CENSIMP per gli impianti esistenti al 31 dicembre 2008, attuato ai sensi dell'art. 6 della deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas ARG/elt 205/08, è concluso. Tutte le comunicazioni effettuate sono state trasferite in GAUDÌ.


accesso alla procedura GAUDÌ


per eventuali richieste di chiarimento scrivere a call.center.censimp@terna.it
il Call Center Terna 800.999.333 è attivo dal lunedì al venerdì (8:30-17:30)