Indicatori di Sostenibilità

 

In questa sezione vengono elencati gli indicatori adottati da Terna per rendicontare agli stakeholder le proprie performance ESG (Environmental, Social, Governance).

Per illustrare le proprie performance Terna adotta dal 2006 le G3 Sustainability Reporting Guidelines e, dal Rapporto 2014, le G4 del Global Reporting Iniziative (GRI). Queste linee guida offrono una vista di dettaglio sulla Sostenibilità e sulla Responsabilità Sociale di Impresa a tutti gli stakeholder dell'azienda e implicano l'adesione a elevati criteri di trasparenza e completezza dell'informazione.

A ulteriore garanzia di affidabilità, gli indicatori di performance (contenuti nel Rapporto di Sostenibilità) sono sottoposti a verifica da parte di una società esterna.

Per una panoramica su i principali numeri di Terna distinti per le aree di Responsabilità sono disponibili anche le tavole degli indicatori.

Indicatori GRI-G4
Tavole degli indicatori
  • Profilo di Terna: Corporate Governance - Performance economiche 
  • Relazioni con gli stakeholder: Persone nell'organizzazione - Operatori del servizio elettrico - Fornitori - Azionisti - Finanziatori - Segnalazioni e Reclami - Contenziosi - Valore aggiunto
  • Servizio Elettrico: Rete - Qualità del servizio
  • Ambiente: Consistenze e emissioni - Consumi - Rifiuti - Biodiversità - Costi per l'ambiente
  • Persone: Consistenza e composizione del personale - Sviluppo del personale - Pari opportunità - Salute e sicurezza
  • Gruppo Tamini: Dati ambientali - dati sociali