Il 5, 6 e 7 luglio abbiamo incontrato a Milano i cittadini per raccontare come garantire sempre maggiore sicurezza ed efficienza alla nostra rete elettrica.
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Interventi di demolizione (km 13,1)
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A.Linea aerea 132 kV T. 016 SE Ospiate-CP Fiera km 2,3
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B.Linea aerea 132 kV T. 017 C P Ospiate-CP Fiera-CS Fiorenza km 3,1
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C.Linea aerea 132 kV T. 026 C S AMSAFigino-CP Novate (parziale) km 2,7
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D.Linea 132 kV T. 543 C P Musocco-CSFiorenza km 2,2
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E.Linea 132 kV T. 544 SE Baggio- C PMusocco (parziale) km 2,8
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F.Linea aerea 220 kV T. 285 SE Baggio –Porta Volta km 2,4
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Il progetto
Ecco i principali interventi per una sempre migliore interconnessione della rete e sicurezza delle forniture nella città di Milano, che da sola supera il 30% dei consumi elettrici regionali.
- Nuova sezione 380 kV della stazione elettrica (S.E.) Magenta, con nuovi raccordi alla linea 380kV Turbigo-Baggio e interramento parziale della rete a 132 kV nel Comune di Magenta (MI) (ora in progettazione esecutiva - post autorizzazione)
- Intervento di connessione in e-e in cavo interrato alla linea a132 kV “Ospiate - RISE Sesto” T.919 della cabina primaria (CP) Vulcano CDS (Città della Salute) nel Comune di Milano (in autorizzazione)
- Nuovo elettrodotto 380 kV “Cassano-Chiari” nel Comune di Cassano d’Adda (MI) (in autorizzazione)
Tra gli obiettivi, garantire tre alimentazioni a tutte le stazioni 220/MT di Milan sostituire tutti i cavi obsoleti (ante 1990) e isolati in carta impregnata in olio fluido sez. 600 mm2 in rame con un nuovo cavo in XLPE da 1200 mm2 in rame.
Il piano degli interventi
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(Anno di completamento) |
Baggio – Ric. Ovest |
2013 |
Ric. Sud – Ric. Ovest |
2016 |
Gadio – Ric. Nord |
2017 |
Raccordi SE Marcello |
2017 |
Ric. Ovest – Gadio |
2018 |
P. Volta – P. Venezia |
2019 |
Marcello – Porta Venezia |
2019 |
Rifacimento blindato Gadio |
2021 |
Ospiate – Torretta |
2023 |
Rifacimento blindato MI Ric.Sud |
2024 |