Ci impegniamo concretamente per favorire lo sviluppo di una cultura dell’eccellenza basata sul principio del rispetto reciproco, creando un ambiente di lavoro che sia il più possibile equo e inclusivo, valorizzando le diversità e al tempo stesso l’unicità delle persone, l’asset più importante dell’azienda. Incentiviamo il merito, catalizzatore di inclusione sociale oltre che riconoscimento delle capacità, dell’impegno e dei risultati ottenuti, prestando un’attenzione particolare al benessere delle nostre persone, dando loro l’opportunità di sviluppare il proprio talento e le proprie competenze.
Daniele Amati, Direttore People Organization and Change
Daniele Amati

EMPOWERMENT

Attraverso l’empowerment, inteso come spinta alla responsabilizzazione e alla presa di coscienza di sé, ogni individuo di Terna può contribuire attivamente alla propria crescita professionale con conseguente impatto sulla crescita collettiva di tutta l’azienda. Al centro ci sono lo sviluppo e il benessere delle persone, inteso come wellbeing organizzativo, con modelli di lavoro che incentivino flessibilità, collaborazione e knowledge sharing in una logica di potenziamento delle competenze sempre più trasversale.

EXCELLENCE

L’excellence racchiude il senso più profondo del nostro lavoro e l’obiettivo a cui tendiamo. Al centro di questo pilastro c’è la performance, driver per la crescita e lo sviluppo individuale e collettivo, in un’ottica di miglioramento continuo: la misurabilità dei risultati rappresenta, infatti, la chiave per la valorizzazione del merito e il raggiungimento dell’eccellenza.

EXPERIENCE

Con l’experience Terna intende migliorare l’esperienza lavorativa promuovendo modalità di lavoro ancora più efficaci, grazie anche al supporto delle tecnologie digitali. La digitalizzazione è il fulcro di questo pilastro perché consente di semplificare i processi e misurare l’impatto del proprio lavoro, rivestendo inoltre un ruolo strategico nel creare un clima positivo e nel facilitare la collaborazione e il coinvolgimento. Sviluppiamo competenze emergenti e distintive per affrontare le sfide del cambiamento.